Roberta Cenci Editor
Ho conseguito una laurea triennale in Lingue e Culture del Mondo Moderno all’università “La Sapienza” di Roma.
Master di I livello in Editoria e Comunicazione, presso Comunika, istituto specializzato nella formazione, nell’orientamento e nella comunicazione. Il mio percorso di studi mi ha sicuramente aperto la mente e ha contribuito ad un’ulteriore mia crescita culturale, grazie ad esami che ho ritenuto molto interessanti, quali per esempio: glottologia, linguistica e filologia. Per ultima (ma non meno importante) la traduzione.
Sono sempre stata un’appassionata della lettura e della scrittura. La mia predilezione è verso il genere letterario, narrativo o psicologico. Ogni libro lascia qualcosa al suo lettore, che sia una lezione di vita, una morale o comunque una riflessione.
Per quanto mi riguarda, posso descrivermi come una persona sensibile, riflessiva e curiosa. Mi capita spesso, dunque, nello sfogliare le pagine di un libro di fermarmi a pensare e ripensare ad episodi analoghi che ho vissuto o che mi piacerebbe vivere; mi affascina calarmi in specifiche situazioni o determinati personaggi e immedesimarmici completamente, come se stessi vivendo in una realtà parallela.
Attualmente collaboro con la Brassotti Agency & Associati in qualità di editor, talent scout e responsabile editoriale.